Cosa fare quando la cellulite diventa un problema vero e proprio?

Cosa fare quando la cellulite diventa un problema vero e proprio?Si sa che qualsiasi inestetismo diventa prima o poi motivo di disagio e di insicurezza, perciò ecco qualche consiglio concreto per ovviare ad una delle problematiche più diffuse tra le donne.

Innanzitutto, una vita sedentaria è il peggior modo di affrontare il problema perché una buona circolazione previene la classica buccia di arancia. Camminate molto e fate in modo di sedervi in posizioni corrette, evitando gambe accavallate.

Spesso, la cellulite è una vera e propria malattia genetica e in questo caso, generalmente, gli sforzi per combatterla diventano davvero più complessi e lunghi, devono essere costanti nel tempo.

Anche l’assunzione di farmaci è un motivo sostanziale per il quale avviene la comparsa della cellulite, specie se si tratta di ormoni, così come problemi cardiovascolari e fumo sono due nemici difficilmente annientabili.

Evitate il consumo di dolci, forse è l’azione più semplice da suggerirvi, diminuite la loro presenza nella vostra dieta perché lo zucchero è facilmente sostituibile con torte e biscotti ipocalorici e allo stesso modo deliziosi.

Un rimedio naturale che combatte l’inestetismo è l’acqua di mare e immergersi in sali, i migliori sono quelli del Mar Morto, può essere una sana ed economica abitudine. In Italia i Centri nei quali viene praticata la talassoterapia sono molti e quasi tutti dislocati sulle rive dei mari. 

rimedi-contro-la-cellulite_42832477_650x641.jpg

 

Cosa fare quando la cellulite diventa un problema vero e proprio?ultima modifica: 2013-02-26T14:41:56+01:00da americansworld
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento