Massaggio al ventre per una pancia piatta e tonica

 Voglio spiegarvi come fare un massaggio dimagrante per un ventre piatto, quindi nulla di faticoso, anzi…uniamo l’ utile al dilettevole. Tutto quello che ci occorre è dell’ olio per massaggi(potete scegliere voi se farlo da soli o farvi massaggiare da una seconda persona).

  • La prima cosa da fare è rilassarsi: create intorno a voi un ambiente tranquillo e iniziate a respirare lentamente, con respiri profondi.
  • Con l’ olio, praticare con le mani dei piccoli massaggi circolari intorno alla zona dell’ ombelico ed esercitare una pressione nella zona del ventre con la punta delle dita.
  • Fatto questo, sempre con l’ olio, spostatevi con la punte delle dita (sempre esercitando una certa pressione e descrivendo piccoli cerchi) da sinistra vero destra. Questo è il movimento base da praticare a partire dalla fine della cassa toracica fino al basso ventre.
  • All’ altezza dello stomaco è possibile anche effettuare piccoli movimenti verso il basso, spostando così la tensione.

In questo modo, non solo vi rilassate e vi sentirete certamente meglio (anche per aver dedicato un po’ di tempo a voi stessi), ma potrete notare anche un progressivo sgonfiarsi della pancia.

Immagine 006.png

Massaggio al ventre per una pancia piatta e tonicaultima modifica: 2012-05-27T11:33:00+02:00da americansworld
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Massaggio al ventre per una pancia piatta e tonica

Lascia un commento