Alimenti per una dieta ricca di calcio e ferro

 

Le lenticchie sono ricche di ferro. In realtà, questo alimento vegetale oltre a essere ricco di ferro contiene anche molto fosforo. Il suo apporto nutrizionale fa sì che 100 g di lenticchie equivalgano a 160 g di pane integrale o di carne.

Le lenticchie sono un’eccellente fonte di ferro con i loro 9 mg ogni 100 g

spinaci: Gli spinaci, un alimento d’origine vegetale, contengono 2.7 mg di ferro per ogni 100 g. La quantità di ferro presente negli spinaci non è disprezzabile, anche se altri alimenti di origine vegetale hanno livelli di ferro simili o in altri casi superiori a quelli degli spinaci. È il caso di alimenti vegetali come il prezzemolo, le alghe, i semi di sesamo, il cavolo e la maggior parte delle verdure con foglia verde scura.

semi di girasole: I semi di girasole hanno un alto valore nutrizionale, La quantità di ferro presente nei semi di girasole è di 8,9 mg per ogni 100 g.

Oltre alla loro ricchezza in ferro, si tratta di un alimento molto nutitrivo che previene problemi al cuore, al cervello e aumenta le difese.

ceci: I ceci sono dei legumi ricchi di ferro che è tre volte maggiore rispetto al ferro presente nella carne.

100 g di ceci contengono 6,7 mg di ferro.

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Alimenti per una dieta ricca di calcio e ferroultima modifica: 2012-05-23T17:44:00+02:00da americansworld
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