rimedi naturali contro l’Arteriosclerosi

 L’arteriosclerosi è l’allargamento delle pareti delle arterie. È diventata una malattia molto comune nei tempi moderni, aumentando il tasso di mortalità, soprattutto fra le persone di età avanzata. L’arteriosclerosi è normalmente preceduta dall’aterosclerosi, una specie di infiltrazione di grasso fra rivestimento interno delle pareti dei vasi sanguigni. Le parti più delicate sono i vasi coronari del cuore e le arterie del cervello. L’arteriosclerosi risulta quindi essere la perdita di elasticità dei vasi sanguigni e un allargamento delle arterie più piccole, che interferiscono nella normale circolazione del sangue.

 


 

Sintomi dell’arteriosclerosi

 

sintomi dell’arteriosclerosi variano in base alle arterie coinvolte. I primi sintomi sono solitamente la sensazione di distribuzione inadeguata di sangue alle gambe. Si può avere sensazione di freddo ai piedi, formicolio e dolori alle gambe.
Si sono coinvolte le arterie coronarie, il paziente può essere soggetto a dolori acuti, caratteristici dell’angina pectoris. Possono verificarsi attacchi cerebro-vascolari, quindi una paralisi parziale o totale di un lato del corpo. Possono verificarsi anche la perdita di memoria e uno stato di confusione, soprattutto fra pazienti anziani.

 

 Cause dell’arteriosclerosi

 

Mancanza di esercizio fisico, consumo eccessivo di zuccheri e cibi con molto grasso (colesterolo).
Anche l’alta pressione sanguigna, l’obesità e il diabete possono causare l’indurimento delle arterie. Gli attacchi cardiaci sono molto comuni anche in periodi di alterazioni mentali e emozionali dovuti soprattutto a stress.
Questa malattia può essere acquisita anche tramite eredità da familiari.

 

Rimedi naturali contro l’arteriosclerosi

Curare l’arteriosclerosi con il limone

La buccia di limone si è rivelata molto utile nel trattamento contro l’arteriosclerosi. Basta grattugiare una buccia di limone su zuppe o insalate. Si può anche grattugiare una buccia intera di limone in un bicchiere d’acqua, lasciato poi a riposo per 12 ore. Rafforza il sistema di arterie.

Curare l’arteriosclerosi con il prezzemolo

Il prezzemolo è un altro dei rimedi effettivi per l’arteriosclerosi. Contiene elementi che aiutano a mantenere i vasi sanguigni, soprattutto i capillari, e il sistema di arterie in condizioni salutali. Può essere preso come un te: un cucchiaino di te di prezzemolo secco deve essere fatta bollire a fuoco lento in una tazza piena d’acqua per qualche minuto. Da prendere tre volte al giorno.

Curare l’arteriosclerosi con succhi vegetali

Il succo di barbabietola, preso quotidianamente, si è rivelato efficace nel trattamento dell’arteriosclerosi. E’ un eccellente solvente di depositi di calcio inorganici. Anche i succhi di carota e spinaci sono utili. Si possono combinare assieme, con le seguenti proporzioni: 300 ml di succo di carota e 200 ml di succo di spinaci.

Curare l’arteriosclerosi con il miele

Il miele è uno dei metodi più efficaci per il trattamento dell’arteriosclerosi. Prendere un bicchiere di acqua con un cucchiaino di miele e un altro di succo di limone, prima di andare a dormire o se ci si sveglia durante la notte.

Curare l’arteriosclerosi con aglio e cipolla

Alcune indagini recenti hanno dimostrato che l’aglio e la cipolla contengono delle sostanze che aiutano a prevenire lo sviluppo dell’arteriosclerosi. Vanno inclusi nella dieta quotidiana, sia crudi che cucinati.

Dieta per l’arteriosclerosi

Consumare molta frutta e verdura fresca, semi, noci e cibi crudi. Mangiare poco e più spesso, invece che consumare pasti abbondanti poche volte al giorno.
Evitare grassi (burro e grassi animali, carne e eccesso di sale), condimenti forti, te, caffè, zuccheri e farina bianca.
Usare olio d’oliva o olio di semi di lino per cucinare.

fonte: rimedio-naturale

arteriosclerosi,rimedi naturali,vene otturate

rimedi naturali contro l’Arteriosclerosiultima modifica: 2012-02-18T22:18:00+01:00da americansworld
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento