come curare l’herpes

L’herpes è una patologia che affligge moltissime persone ogni giorno. Ovviamente non è una patologia grave, ma è decisamente fastidiosa. Cerchiamo di capire meglio cos’è l’herpes e come si può curare. L’herpes labiale è un’infezione che solitamente si manifesta con un punto arrossato sul labbro che ci  procura calore e un pizzicore più o meno leggero. Nel giro di poco tempo però si formano delle vescicole spesso dolorose.

Passata l’infezione la vescicola scompare e rimane una crosta giallastra che scompare nel giro di qualche  giorno. Di solito l’herpes coincide con uno stato di malessere,con l’abbassamento delle difese immunitarie o con  una prolungata esposizione ai raggi del sole. Per risolvere il problema senza utilizzare farmaci dobbiamo innanzitutto abbondare con la vitamina C. Possiamo anche utilizzare l’echinacea che è un ottimo antivirale naturale.

Possiamo inoltre utilizzare una soluzione di propoli da applicare direttamente sulla parte interessata. Anche la melissa può esserci d’aiuto e possiamo assumerla attraverso capsule o infusi. Dobbiamo ricordarci di mantenere le labbra ben idratate con il burro di cacao per evitare che si creino  ferite.

Evitiamo il sole ed evitiamo soprattutto di baciare il nostro o la nostra fidanzata per non contagiarla. A quanto parte anche l’aloe vera e il dentifricio fanno miracoli con l’herpes labiale. Comunque tentar non nuoce,ma se il disturbo non accenna a scomparire riovolgiamoci al nostro medico di  fiducia che saprà sicuramente come aiutarci.

 fonte: botteganaturale 

herpes,rimedi naturali,infezione

come curare l’herpesultima modifica: 2011-09-28T21:06:00+02:00da americansworld
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “come curare l’herpes

  1. io soffro spesso cn l erpes e devo dire ke il dentifricio brucia un po’ma e’miracoloso xk gia’dalla prima applicazione ke lascio x tutta la notte l indomani mattina le vescicole sn gia’asciutte e mettendolo ogni notte in circa 3 o 4 giorni nn ho piu’nulla…provatelo….

  2. Io ero molto soggetta ad avere l’herpes labiale ad ogni ciclo mestruale , il medico mi fece fare una cura di pastiglie di cycloviran 800 e devo dire che la comparsa dell’ herpes e’ notevolmente diminuita circa 3 o 4 volte all’anno.

Lascia un commento