come avere denti bianchi

In natura esistono diverse sostanze che sono ottimi sbiancanti naturali per i denti. Ecco come utilizzarle. Un metodo facile e veloce per avere denti più bianchi si basa sull’uso quotidiano del bicarbonato di sodio. Una sostanza che, grazie alle sue proprietà, diventa determinante ed indispensabile non solo per lo sbiancamento dei denti, ma anche in tantissime occasioni. Ad esempio, la sua assunzione per via orale contrasta l’azione aggressiva degli acidi presenti nello stomaco. Occorrente: bicarbonato di sodio, spazzolino da denti.

  • 1 Prima di tutto, travasare il bicarbonato dalla sua usuale confezione in cartone ad un contenitore più piccolo e gradevole, come ad esempio il vasetto vuoto di una crema per il viso. mi raccomando non usatelo spesso però anche se Il bicarbonato rende i denti bianchi ma al tempo stesso crea dei solchi microscopici nello smalto dentale.
  • 2 Bagnare lo spazzolino con l’acqua del rubinetto, poi appoggiare le setole umide nel vasetto con il bicarbonato. In questo modo, la giusta quantità di bicarbonato rimarrà attaccata allo spazzolino. Ora, porta lo spazzolino alla bocca e utilizzalo normalmente, come quando ti lavi i denti. Ripeti questa operazione almeno una seconda volta.
  • 3 Dopo la seconda volta che passi il bicarbonato sui denti, lavati i denti normalmente con il dentrifricio, il quale servirà anche a togliere dalla bocca la sensazione “salata” del bicarbonato. Se si utilizza quotidianamente, i risultati sono ben visibili ma usatelo sempre con prudenza.

 

oppure

  • 1) Strofinare i denti con un po’ di sale grosso. 
  • 2) Seguire una dieta ricca di uva spina e cipolle: questi alimenti infatti prevengono la carie e rendono i denti più sani e scintillanti. 
  • 3) Passare sui denti una foglia di salvia, ottima per combattere la placca. 
  • 4) Utilizzare un mix di sale da tavola e succo di lime per lavare i denti una volta al giorno, soprattutto in presenza di denti molto ingialliti.

 

 Prevenzione

La prevenzione è il passo più importante. E’ indispensabile lavare i denti almeno tre volte al giorno, possibilmente alla fine dei tre pasti principali. Se non si ha il tempo di farlo sarebbe opportuno almeno masticare una gomma senza zucchero. E’ importantissimo inoltre usare sempre il filo interdentale, che aiuta a pulire negli inserstizi che lo spazzolino non raggiunge, eliminando circa il 70% dei residui. Usarlo ogni sera, prima di andare a dormire. Evitate di bere troppi caffè, bevande alcoliche e di fumare. Sono tutte pratiche tanto diffuse quanto dannose per lo smalto. Se sei giovane probabilmente non ti sarai ancora reso conto degli effetti di molte cattive abitudini, ma a distanza di anni queste “cattive abitudini” manifestano ampiamente i loro effetti.

 

denti bianchi,rimedi,fai da te,benessere


come avere denti bianchiultima modifica: 2011-09-15T15:24:00+00:00da americansworld
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “come avere denti bianchi

Lascia un commento