BURROCACAO FAI DA TE: INGREDIENTI E TRUCCHI PER LABBRA PERFETTE

Le vostre labbra a causa del freddo sono sempre secche e screpolate? Scoprite i segreti per avere labbra morbide e tutte da baciare…

Alla frutta, coi brillantini, senza brillantini, alla menta. Insomma, il burrocacao è un oggetto immancabile quando arriva il freddo. Ne abbiamo tanti, tantissimi, è come se non potessimo proprio farne a meno. Uno nella borsetta, uno nel cappotto, uno tra le mani. Abbiamo l’imbarazzo della scelta, però… C’è un però. Tutti quelli in vendita sono invitanti, hanno un profumo irresistibile e prezzi accessibili ma un unico grande difetto, quello di non essere poi molto efficaci, non trovate? E allora perchè non farlo in casa ottenendo risultati eccellenti?


Burrocacao al miele

Ingredienti:

– Burro di cacao (lo trovate in pasticceria);

– burro di karitè (lo trovate in erboristeria);

– miele;

– olio di jojoba;

– un piccolo contenitore (per esempio i vasetti delle marmellate mignon o qualche contenitore vuoto di crema per il viso).

Preparazione:

Nel contenitore fate sciogliere a bagnomaria il burro di karitè e quello di cacao. Togliete dal fuoco il composto e versa al suo interno il miele: aggiungi 5 gocce di olio di jojoba per evitare che il composto sia troppo solido. Mescolate finché non diventa relativamente solido e aggiungete man mano alcune gocce di olio essenziale a tua scelta per dare il tuo “marchio di fabbrica”. Infine fate raffreddare in frigo.

Attenzione: la quantità degli ingredienti potete sceglierla voi, tenete però conto delle proporzioni: 1/3 di burro di cacao, 1/3 di burro di karité e 1/3 di miele.

 

 

Burrocacao alle Vitamine e Miele

Ingredienti:

– Cera d’api;

– burro di karitè;

– olio di mandorle dolci;

– miele;

– oli essenziali;

– capsule di vitamina E;

– un piccolo contenitore.

 

Preparazione:

Unite 1 cucchiaio di cera d’api, 1 cucchiaio di burro di karitè, mezzo cucchiaio di olio di mandorle dolci e una capsula di vitamina E in un contenitore. Inserite il composto nel microonde a bassa potenza e tiratelo fuori quando è caldo e sciolto. Aggiungete un cucchiaino di miele e 2 gocce di olio essenziale a vostra scelta. Mescola finché non si raffredda, travasate il tutto nel piccolo contenitore che volete usare e fate raffreddare completamente in frigo.

Fonte: www.giardinieriinaffitto.it

thumb-burrocacao-copia1.png


ALITO CATTIVO, RIMEDIO NATURALE CON SALVIA, MENTA E LAVANDA: BACI IN LIBERTÀ!

Non restate a bocca chiusa! Sconfiggere l’alito cattivo con un rimedio tutto naturale a base di salvia, lavanda e menta. Non sentitevi a disagio se avete qualcosa da dire… E qualcuno da baciare!

Il problema dell’alito cattivo affligge molte persone ed è tanto un fastidio per chi ne soffre quanto per chi è costretto a stare a contatto con esso. Ma quali sono le cause che creano questo problema? Nella maggior parte dei casi è dovuto a un’igiene orale non adeguata o insufficiente, oppur vi possono essere problemi dentali o gengivali, particelle di cibo che non vengono rimosse dopo i pasti, o problemi digestivi.

Un rimedio naturale per sconfiggere quella che comunemente viene chiamata alitosi, oltre che una corretta igiene orale e una drastica diminuzione del fumo (sarebbe meglio smettere) è una tisana fai da te di salvia, menta e lavanda. Ecco come prepararlo.

Ingredienti:

– 3 gr. di lavanda;

– 3 gr. di salvia;

– 3 gr. di menta.

 

Preparazione:

Triturate e mescolate il tutto, poi procedete a mettere la miscela in infusione in 120 ml d’acqua bollente per dieci minuti. Utilizzate quanto ottenuto per sciacquare la bocca varie volte al giorno.

Fonte: www.giardinieriinaffitto.it

ALITOSI.png


BELLEZZA NATURALE: COME SCONFIGGERE L’HERPES (E LO STRESS) CON I RIMEDI NATURALI

Lo stress è la causa principale di quei fastidiosi e antiestetici herpes, sapete che potete curarli con i rimedi naturali scelti dai vostri Giardinieri in affitto?

Quante volte, soprattutto quando il nostro sistema immunitario si indebolisce, ci svegliamo la mattina con una “febbre” al labbro. Ci sono pomate in farmacia davvero molto valide, pur preferendo sempre e comunque i nostri amati rimedi “green”. Come possiamo guarire dall’herpes labiale naturalmente?

Prima di tutto, è bene evitare cibi troppo elaborati come i sughi pronti, gli insaccati, e (purtroppo) anche il cioccolato e abbondare in frutta e verdura prestando però attenzione agli agrumi che tendono ad irritare la parte affetta. La vitamina C è molto importante per il processo di guarigione e potete fare incetta con frutti come il kiwi e con ortaggi a foglia verde. Deliziate il palato consumando gli infusi di karkadé e rosa canina. Non dimenticate l’efficacia dell’Echinacea che è un potentissimo antivirale naturale.

Potrete inoltre sfruttare le innumerevoli proprietà benefiche della melissa per contrastare il prurito e facilitare la guarigione, preparano un infuso: esso si otterrà aggiungendo meno di un cucchiaino di foglie all’acqua di una tazza da tè o di una tisaniera. Aumentando le dosi di droga e imbevendo nell’infuso una garza, otterrete impacchi da applicare sulla parte affetta per almeno una decina di minuti. La melissa è efficace come sedativo naturale, per annientare l’ansia e lo stress che spesso contribuiscono alla formazione delle fastidiose febbri.

Fonte: www.giardinieriinaffitto.it

herpes.png



BELLEZZA NATURALE: LUCIDALABBRA ALLA FRAGOLA FAI DA TE PER BACI PROFUMATI

Labbra stile attrice di Hollywood? Niente di meglio che un lucidalabbra alla fragola fai da te. Facile da fare, bastano pochi ingredienti per avere labbra da favola.

Come preparare un burrocacao fai da te a base di ingredienti tutti naturali è più facile di quello che possiate pensare. Un trucco per farlo profumato? Procuratevi delle fragole…

 

Ingredienti:

– Un cucchiaino di sciroppo di fragola;

– Un cucchiaino di olio di ricino;

– Due cucchiaini di burro di karitè;

– Un cucchiaino di cera d’api.

Preparazione:

Lasciate fondere tutti gli ingredienti insieme e versateli dentro un recipiente. In un secondo momento dividete il composto e inserito in dei piccoli barattoli da poter portare sempre con voi nella borsetta.Per quanto riguarda la consistenza, potete decidere voi come procedere, nel caso quella ottenuta non vi soddisfi: se il composto vi sembra troppo molle o troppo duro, una volta solidificato, potete farlo sciogliere di nuovo e aggiungere qualche ingrediente, come ad esempio della cera d’api per renderlo più solido.

Fonte: www.giardinieriinaffitto.it

lucidalabbra.png



BELLEZZA NATURALE: MASCHERA PER CAPELLI GRASSI FAI DA TE ALLA MENTA

Tra le erbe aromatiche del vostro orto si nasconde sicuramente anche la menta: rubatene alcune foglie e usatele per un segreto di bellezza naturale dedicato ai vostri capelli!

Per i capelli grassi c’è un rimedio naturale che li farà tornare più splendenti che mai senza ricorrere a prodotti di bellezza industriali. Il segreto? La menta: non usate tutte le foglie della preziosa pianta per moijto e tisane fai da te, ma tenetene da parte alcune foglie per i vostri capelli!

In un pentolino spezzettate e pestate alcune foglie di menta e fatele bollire insieme a due bicchieri d’acqua. Quando si sarà raffreddato aggiungete due bicchieri di aceto di mele: usate l’impacco dopo aver lavato con cura i vostri capelli e lasciatelo agire per almeno una decina di minuti. Sciacquate con cura e toccate con mano la morbidezza dei vostri capelli.

Fonte: www.giardinieriinaffitto.it

menta.jpg


COME FARE IL BURROCACAO IN CASA PER LABBRA MORBIDE DA BACIARE SUBITO!

Il burrocacao è essenziale per avere labbra morbide tutto l’inverno! Ecco una ricetta semplicissima per un segreto di bellezza naturale che vi farà vincere tantissimi baci!

Stanchi di ritrovarvi ogni anno con un burrocacao che ha una lista degli ingredienti incomprensibile e che per di più non funziona? Allora è decisamente giunto il momento di farlo in casa: la ricetta è più semplice di quanto possiate immaginare!

Procuratevi del burro di karitè, il miele e dell’olio essenziale: versate il burro di karitè in un pentolino e mettetlo sul fuoco a fiamma bassa. In questo modo si ammorbidisce il burro; aggiungete quindi qualche goccia di miele e di olio essenziale.

Mettete il composto che avete ottenuto in un barattolino che potete portare sempre con voi e lasciate riposare: quando sarà completamente raffreddato avrà la consistenza perfetta per essere spalmato con un dito sulle vostre labbra che, vi avvisiamo, saranno irresistibili!

Fonte: www.giardinieriinaffitto.it

burrocacao-fai-da-te.jpg


MASCHERA FAI DA TE PER CAPELLI RICCI DALLE CURVE PERICOLOSE!

Il segreto di bellezza naturale per avere ricci definiti e ben nutriti lo trovate nel frigo: ecco gli ingredienti per una maschera per capelli ricci anzi, riccissimi!

I capelli ricci sono sempre difficili da domare: a rendere tutto più complicato ci si mette anche il tanto odiato effetto crespo che rende i vostri ricci una massa informe di capelli gonfissimi!

Per avere dei ricci definiti e lucenti la soluzione la trovate nella dispensa: ecco infatti la ricetta di una maschera fai da te per capelli ricci davvero miracolosa a base di banana.

Prendete una banana, un cucchino di miele e un cucchiaio di olio di oliva: mettete tutto in un vasetto e con una forchetta schiacciate bene la banana e mescolatela con gli altri ingredienti. Applicate la maschera sui capelli puliti e umidi e lasciate agire almeno 15 minuti: procedete quindi con il lavaggio e godetevi i vostri ricci perfetti!

Fonte: www.giardinieriinaffitto.it

maschrea-capelli-ricci.jpg


TISANA FAI DA TE ANTICELLULITE AGLI AGRUMI, PER GAMBE DA SOUBRETTE!

Una tisana anticellulite che manterrà le vostre gambe in forma perfetta: a base di agrumi, non ne fare più a meno!

La lotta contro la tanto odiata cellulite non si ferma mai, nemmeno in inverno! Per avere gambe sempre in forma perfetta, preparatevi questa tisana fai da te: con tanti agrumi che contrastano la cellulite, e un sapore davvero unico!

Ingredienti:

– 10 gr di scorze di pompelmo

– 10 gr di scorze di arancia

– 5 gr di scorza di limone

– 50 gr di tè verde

– 25  gr di foglie di betulla

Preparazione:

Sminuzzate finemente le scorze esiccate e incorporatele alle foglie di tè verde. Conservate la miscela ottenuta in un contenitore di vetro ben sigillato: all’occorrenza, utilizzate due cucchiaini di tisana per tazza da lasciare in infusione per 10 minuti. La scorza di arancia unita alle proprietà delle foglie di betulla assicurerà alle vostre gambe una pelle liscia!

Fonte: www.giardinieriinaffitto.it

tisana-fai-da-te.jpg


BALSAMO FAI DA TE AI SEMI DI LINO E COCCO PER CAPELLI MORBIDI E PROFUMATISSIMI

I semi di lino per i capelli sono un vero toccasana: scopri come esaltare la bellezza naturale dei tuoi capelli con questo balsamo fai da te!

Grazie alle proprietà dei semi di lino, i vostri capelli troveranno nuova vita e il vostro portafoglio vi ringrazierà! Ecco la ricetta di un balsamo fatto in casa profumatissimo!

 

Ingredienti:

– 20 gr di gel ai semi di lino

– 300 mil di acqua distillata

– 2 scorze di arance

– 10 gr di olio di cocco

 

Preparazione:

Scaldate l’acqua fino a farla bollire e mettetevi in infusione le bucce delle arance. Mettete quindi l’infuso con l’olio di cocco e il gel ai semi di lino nel mixer e frullate il tutto.

L’olio di cocco nutrirà i vostri capelli, i semi di lino li renderanno morbidi e l’arancia (oltre che conferire un gradevole profumo) li addolcirà.

Fonte: http://www.giardinieriinaffitto.it

balsamo-fai-da-te.jpg


DOPOBARBA FAI DA TE SENZA ALCOOL PER UNA PELLE MORBIDA E PROFUMATA!

Un dopobarba fai da te semplice da fare che regalerà alla pelle un profumo intenso e irresisibile. Il regalo San Valentino fai da te perfetto!

Vuoi stupire il tuo lui con un dopobarba fatto in casa in grado di rendere la sua pelle liscia e soffice? Ecco come farlo.

 

Ingredienti:

– 15 gr di foglie di menta essiccate

– 15 gr di foglie di calendula essiccate

– 5 gocce di olio di cocco

– 5 gocce di olio di jojoba

– acqua distillata

 

Preparazione:

Sbriciolate le foglie di menta e calendula e mettetele a bollire in una piccola pentola con l’acqua distillata. Filtrate l’acqua e versare il liquido in una piccola bottiglietta, aggiungete quindi olio di cocco e di jojoba.

Inserite a questo punto alcune foglie di menta fresche e lasciate riposare per 3 giorni.

Fonte: http://www.giardinieriinaffitto.it

dopobarba-fai-da-te.jpg