Rimedi naturali per eliminare i dolori:antidolorifici naturali

Non dimentichiamo che il dolore e’ un campanellino di allarme di un disequilibrio del corpo, è bene comprendere la motivazione dell’esistenza del dolore per curare a monte cio’ che lo attiva, vogliamo consigliarvi dei rimedi naturali  che possono aiutare ad eliminare il dolore.

La curcuma e’ uno dei più potenti antidolorifici naturali, riconosciuto anche per le sue proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti, aiuta a ridurre il dolore e l’irritazione nella sindrome dell’intestino irritabile e le sue proprietà anti-infiammatorie contribuiscono ad alleviare il dolore dell’artrite, riducendo l’infiammazione delle articolazioni.

Anche la corteccia del salice è stato usato per alleviare il dolore e l’infiammazione naturale fin dai tempi dell’antico Egitto e della Grecia, è ottimo per il mal di schiena, tensione,  mal di testa , artrosi , infiammazioni  come borsite e tendinite.

Salice bianco, inoltre è un utile antidolorifico e l’aspirina  è la sintesi chimica del salice; lo zenzero aiuta ad alleviare i dolori muscolari, artrite e reumatismi ed è un efficace agente anti-infiammatorio usato per migliaia di anni per alleviare l’artrite, mal di testa, reumatismi e mal di gola, tensioni muscolari e dolori alle ginocchia

Anche il rosmarino è ottimo per dolori articolari o muscolo-scheletrico, strofinandone l’olio essenziale sulla pelle; l’artiglio del diavolo è ottima per il dolore dell’ l’artrite e il dolore lombare per le sue proprietà analgesiche e anti-infiammatorie.

Infine il magnesio è presente in buona quantità nei cereali integrali, noci, semi, legumi e verdure a foglia verde, influisce sui recettori di serotonina nel cervello, coinvolti nell’ insorgenza di emicrania, per questo e’ in grado di alleviarne il dolore.

curcuma.jpg

Makeup Tutorial Smokey eye senza pennelli

Losmoky eyes è un trucco che rende lo sguardo seducente e magnetico. Diffidate di chi vi scoraggia a cimentarvi, la brava Clio, infatti, spiega come realizzarlo in pochi minuti e persino senza pennelli.

Questo tipo di make up, caratteristico per la sfumatura graduale verso le sopracciglia, è particolarmente indicato per chi ha gli occhi grandi e sporgenti. È adatto sia per la sera che per l’happy hour e si può realizzare in diverse varianti di colore. L’abbinamento classico è quello del nero e del grigio.

Tutto quello che vi serve per realizzare uno smokey eyes a regola d’arte sono:

Ombretto nero
Ombretto grigio
Ombretto avorio
Matita nera
Eyeliner nero
Fondotinta
Correttore
Blush rosato
Mascara nero
Rossetto

F42C261DA63C917A6BB3F140FAAF49.jpg

OBIETTIVO “PELLE PERFETTA”: UNA RICETTA E LO SCRUB ILLUMINANTE

Avere la famosa “pelle di pesca” è un po’ il sogno di tutte noi donne: liscia, dal colorito sano e libera da fastidiose impurità, è l’obiettivo di molte. E’ lotta dura quindi ai punti neri, antiestetici e fastidiosi che caratterizzano soprattutto la zona T del viso e le pelli grasse o miste. Per questo, come già detto in differenti occasioni, uno degli alleati è lo scrub, perfetto perché i grani che lo compongono vanno a pulire la pelle in profondità.

E se la Maschera Scrub Illuminante della linea beautycycle è perfetta e, oltre a pulire la pelle, le dona la sua naturale luminosità, c’è anche una ricetta home-made per creare uno scrub con gli ingredienti che si hanno in casa: bastano infatti uno po’ di zucchero e di miele. Dopo aver massaggiato delicatamente sul viso il composto ottenuto, lo zucchero andrà a eliminare le cellule morte mentre il miele, grazie alle sue proprietà, andrà a lenire,a purificare e a rigenerare.

Obiettivo “pelle perfetta” raggiunto!

scrub-zucchero-e-miele.jpg