Schiarire i capelli in modo naturale

Se avete i capelli castani o biondo scuro e vi piacerebbe schiarirli di qualche tonalità, avvicinandoli molto al biondo naturale, seguite questi consigli: schiarirete i vostri capelli senza danneggiarli utilizzando prodotti del tutto naturali che faranno risplendere le vostre teste.

Uno degli ingredienti più comunemente utilizzati in natura per schiarire i capelli è certamente la camomilla. Puoi utilizzare degli shampoo a base di questo fiore, ma io ti consiglio di fare dei decotti a casa che saranno senz’altro più efficaci. Prepara il decotto facendo bollire qualche cucchiaio di fiori secchi in circa un litro di acqua per un quarto d’ora. Poi filtra il tutto e applica il decotto, dopo lo shampoo, sui capelli ancora bagnati.

Ecco i metodi migliori per schiarire i capelli in modo naturale.
Al decotto tradizionale di camomilla può essere aggiunto qualche altro ingrediente che serve a potenziare gli effetti del fiore. Infatti, molte persone hanno notato che l’efficacia schiarente di quest’ultimo risulta potenziata dall’aggiunta di limone o di vino bianco al decotto base (oppure lascia macerare direttamente qualche cucchiaio di fiori di camomilla nel vino per una notte intera). Anche in questo caso utilizza la lozione sui capelli bagnati, come ultimo risciacquo dopo lo shampoo.

Un ulteriore prodotto da poter utilizzare per schiarire la tua chioma è la birra. Da sempre è risaputo che utilizzandola al posto dello shampoo, per lavare i capelli, essi risulteranno più chiari e lucenti sin dal primo lavaggio. Certo, l’odore non è fantastico, ma otterrai dei capelli più chiari senza danneggiarli con prodotti decoloranti o tinture varie. Mi raccomando, se hai la possibilità di esporti al sole o di andare al mare, porta con te una lozione di quelle che ti ho consigliato, applicala sui capelli e vedrai che risultato!

capelli,schiarire capelli,rimedi schiarimento cuoio capelluto,bionda

fonte: dietabellezzaebenessere

Un pensiero su “Schiarire i capelli in modo naturale

Lascia un Commento